Uncategorized

OPEN GALLERY INDIPENDENZA 2013 – II Appuntamento, sabato 3 agosto

Il Meeting artistico Open Gallery Indipendenza torna nella città di Gaeta, sabato 3 agosto, per il secondo appuntamento, dopo quello della prima settimana di luglio.

Questa volta gli Artisti – Espositori che mostreranno al pubblico il loro estro artistico sono: Rozeta Bilbili in arte Rosy, Silvano Brucella, Mara Ciacciarelli in arte Mara Khellini, Giovanni Colangelo in arte Giowa, Cristina Corradini in arte Nidi, Milena Ferruzzi, Andrea Gabriele, Vito La Rocca, Mario Liberace, Maurizio Lupinelli, Pasquale Miele, Renata Pagano, Francesco Paone, Irene Russo, Luciano Salemme in arte Lucio Brucio, Roberta Tafuri in arte BorkiArt, Gaetano Terlizzi in arte Passi del Curto, Gianluca Trastulli, Maria Tufano in arte Cassatas, Iris Vellucci in arte Iris.

Nel corso della serata leggeranno loro versi i poeti Pamela Di Mambro, Stelvio Di Spigno, Dalila Hiaoui, Giovanni Lombardi, Giuseppe Napoletano e Diego Sasso con il suo omaggio a Bertolt Brecht. Parteciperà all’appuntamento il duo acustico per chitarra formato dal cantautore e musicista Dario Calderone e dal lead guitarist Guido Terracciano che si esibirà in una performance musicale con i loro frizzanti pezzi inediti.

Immancabile lo spettacolo di teatro itinerante a cura della Compagnia sulle Nuvole, regia del dottor Cosmo Di Mille, dal titolo «L’Arabata – Le mille e una notte», che accompagnerà i visitatori in un magico viaggio esotico, rievocando importanti riferimenti storici che legano la nostra civiltà con quella saracena.

Le Istituzioni che patrocinano e sostengono il Meeting sono: il Comune di Gaeta, la Regione Lazio, la Provincia di Latina, la Camera di Commercio di Latina, Confcommercio Imprese per l’Italia – provincia di Latina, C.A.T. Latina, il Parco Regionale della Riviera di Ulisse, nonché le associazioni nazionali Italia Nostra Onlus, AICC – Associazione Italiana di Cultura Classica affiliata all’UNESCO, l’associazione culturale Le Tradizioni, gli esponenti del mondo imprenditoriale la Lupo Rocco S.p.A., il Ristorante il Gazebo, l’impresa Tomei Luca nonché i rappresentanti dei media la testata giornalistica Forum, l’informazione giovane, e Radio Tirreno Centrale.

Ideazione, organizzazione e realizzazione del Meeting artistico Open Gallery Indipendenza a cura dell’Associazione di Promozione Sociale de I Graffialisti, presieduta dall’artista Antonella Magliozzi che ringrazia le istituzioni, le associazioni, i sostenitori, gli artisti e il pubblico che segue gli eventi con ammirevole fedeltà.

La cerimonia inaugurale è prevista per le ore 20.45 presso la splendida Scalinata degli Scalzi, sempre in via della Indipendenza, poco distante dall’arco della Madonnella, ideale porta d’ingresso della galleria a cielo aperto.

I giornalisti della carta stampata e delle emittenti radiotelevisive sono invitati a partecipare anche per poter incontrare, con l’occasione, espositori e organizzatori.

Una manifestazione artistica da non perdere e, al contempo, un’occasione di crescita culturale dall’alto valore sociale; Open Gallery Indipendenza, allestita in un tratto di circa 700 metri lungo l’affascinante via della Indipendenza di Gaeta nel centro storico di Porto Salvo, sarà aperta alle visite dalle ore 17 di sabato 3 agosto.

L’Ufficio Stampa de I Graffialisti

Annunci

Informazioni su milanoartexpo

Blogzine fondata dal centro culturale Spazio Tadini di Milano. Per info: francescotadini61@gmail.com

Discussione

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

milano arte expo network

Commenti recenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: